Quest’anno è stato davvero lungo per noi, tra covid e chiusure, siamo arrivati all’estate che avevamo bisogno davvero di staccare.

Qual posto migliore di un weekend al lago di Garda? Un posto che mi ricorda le vacanze da bambina ma anche le gite in famiglia domenicali alla scoperta di piccoli borghi e paesini.

Il lago offre davvero tanti spunti per rilassarsi ed anche per trascorrere il tempo visitando luoghi diversi.

Dove soggiornare al lago di Garda

L’offerta turistica la lago offre l’imbarazzo della scelta. Troverete tantissimi campeggi, case in affitto ed hotel. Ma noi quest’anno abbiamo scelto l’ospitalità del Resort Poiano.

Un mini-villaggio sulle colline davanti a Garda. Tante casette organizzate in appartamenti e camere d’hotel.

poiano-resort-lago-di-garda
Poiano Resort

Insomma vi ricordate il posto dove fu girato “Dirty Dancing”? Ecco più o meno mi ricorda quel posto. Sarà che sono molto legata a quel film?!

Un altro posto incredibile dove soggiornare? Scoprite la Baita in Trentino!

Scopriamo il nostro alloggio!

La collina su cui è costruito il Poiano, è davvero estesa. Tanti ettari di verde mediterraneo, con tanti ulivi e tanto verde…una gioia per gli occhi!

Il Poiano resort si trova a poca distanza dal paese di Garda, sulla sponda veronese del lago di Garda, 5 minuti in auto o un quarto d’ora circa a piedi.

Gli alloggi sono disposti in tante strutture, alcune si trovano vicino alla zona centrale, altre più lontane, per una maggiore privacy.

Alcune sono organizzate a camera d’hotel ed altre in appartamenti. Noi abbiamo scelto l’appartamento per una maggiore indipendenza, e devo dire che ci è piaciuto molto. La zona giorno è organizzata con due bei divani estivi, mentre le due camere hanno letto matrimoniale e due letti singoli per i ragazzi. La cucina è semplice ma fornita di tutto.

Il ristorante e la prima colazione

La zona centrale prevede il ristorante per i pasti e la reception, oltre alla bellissima Spa.

La nostra sistemazione in appartamento prevedeva i pasti organizzati da noi ma vista la nostra poca permanenza, abbiamo optato per il servizio ristorante.

Il locale è molto grande e tutto è svolto in perfetta sicurezza come da norme antic-covid.

Il buffet serale è servito da personale di cucina, così pure la colazione. Abbiamo assaggiato ottimo cibo fatto di specialità locali ma anche di qualche chicca in più!

Il nostro consiglio? Non perdetevi i dolci!

Attività in famiglia

Al Poiano Resort sul lago di Garda, numerose sono le attività per bambini e ragazzi.

Tra gli alberi spunta una bellissima piscina olimpionica, 5 campi da tennis in terra rossa con possibilità di lezioni private, un campo pratica da golf con golf academy, campo di calcetto sintetico, un campo da beach volley, una zona per il tiro con l’arco, una palestra con personal trainer, un bellissimo parco giochi per bambini, e tante altre attività da fare in famiglia.

Per i più piccoli c’è l’animazione, mentre per i più grandi tanti tornei organizzati dagli animatori.

E finché i bambini giocano, per i grandi c’è la spa, con Laguna relax vista lago, bagno turco, sauna, bio-sauna, docce emozionali e massaggi, per dirvi solo alcune delle cose che potrete regalarvi per una pausa benessere.

Ottimo il servizio Spa family che lascia accedere i bambini alla spa in particolari orari.

Ovviamente a pochi passi c’è il lago con le tantissime attività sportive che riserva, tra cui windsurf e sport acquatici. Ma anche tantissimi borghi da visitare e da scoprire.

A noi è piaciuto molto immergerci nella natura della collina e del lago per un weekend ed essere coccolati dalle tante cose da fare qui in famiglia.

Vi porteremo presto a scoprire i borghi del Garda che abbiamo visitato, ma intanto se volete trascorrere del tempo in famiglia, questo posto è tutto per voi!

Condividi questo articolo

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: